Ilaria e Alessandro, designers, abbandonano le loro brillanti carriere di cameriera e gelataio per tentare la fortuna a Sao Paulo a caccia di un lavoro...valigia di cartone? solo se non supera i 20 kg...riusciranno i nostri eroi???

martedì 24 luglio 2007

Di nuovo a casa

...se questa si puo chiamare casa... anche se devo ammettere che 1 pò mi ci sto affezionando! oggi abbiamo beccato un bel travestitone nell' ascensore a darci il benvenuto... (papà e mamme non vi preoccupate che ce ne andiamo presto da qui, potete far finta di non aver letto l'ultima frase!)
comunque stavamo dicendo che siamo tornati nella nostra misera dimora dopo una settimana di giretti in cui ci siamo resi conto di quanto è gigante questo paese, soprattutto se lo si percorre in autobus... (altro che firenze-siena mio caro stefano...) vi dico solo che il viaggio di ritorno da porto alegre ci ha portato via 21 ore e mezzo della nostra vita, per la serie "quanto tempo sprechi a fare cose inutili"... direte voi non potevate prendere un aereo e metterci mezzora? eh no! era troppo facile, e non so se vi è giunta voce ma proprio 5 giorni fa un' aereo porto alegre-sao paulo è uscito dalla pista dell'aeroporto (in mezzo alla città) xche non è riuscito a frenare ha attraversato una autostrada e si è schiantato conto un palazzo dall'altra parte... non è x scaramanzia ma sinceramente non me la sentivo di prendere lo stesso aereo!!! e a parte questo vi lascio immaginare il macello negli aeroporti in questi giorni, sta succedendo di tutto!
a parte questo non sto a raccontare tutto il viaggio ma visto che ho imparato...metterò delle foto!!!
cominciamo con floripa: la spiaggia privata della nostra casetta, se solo non fosse stato un freddo polare...


la praia di Pantano do sul


...avete mai visto delle cozze di questa dimensione (...a 2 R$ al chilo...)


purtroppo la disponibilità di spazio è ridotta se volete piu foto su floripa le avrete quando riuscirò a fare un fotolog (x chi non lo sa è un blog solo con le foto) passiamo a Porto Alegre


prima di tutto un grazie speciale alla "pousada Sasà e Angelica" che ci ha ospitato, una gentilezza e accoglienza che non dimenticheremo!



impossibile non menzionare l'altro abitante della casa il cagnolino Shalom, ci credete che ho passato 3 giorni in casa con un pitt bull... io che ho paura anche di un chiuaua!!!


e poi cimarao (non ho idea di come si scriva...)


...tramonto sul porto
e per chiudere in bellezza, i 3 scemi!!

un grazie gigante a Cris x il bel fine settimana che ci ha fatto passare!!

la prossima volta niente foto, ci ho messo 2 ore a metterle!!!

passo e chiudo

beijos

ila

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra incredibile vedervi con i maglioncini quando qui ci sono la bellezza di 44° di giorno, di notte in casa mia 38°!!!
Cmq siete tanto belli e mi mancate un sacco!!
Un bacione grosso
Antonella

Anonimo ha detto...

ciao 2scemi!
si avevo visto su internet dello schianto dell'aereo porto alegre-san paolo e infatti ho acceso di corsa la tv e devo ammettere che per un attimo ho avuto paura..ma lasciamo perdere.
per seguire mentalmente i vostri giretti mi sono salvata una cartina del brasile sul desktop così almeno mi rendo più conto di dove siete!..ma quanto vi penso???
giacomino vi suggerisce di portar dietro un lenzuolo rosso gigante così io poi ci scarichiamo google earth e vediamo gli itinerari!..come il filo di arianna..(idea martuzziana)
...ho visto un sito di sole foto dove chiunque può metterle si chiama www.flickr.it..comunque queste sono davvero carine!
un bacio,marta

Anonimo ha detto...

www.flickr.com
scusate
marta

Anonimo ha detto...

non saranno troppi lussi?anche la spiaggia privata... e che bella! altro che sardegna!! tanti baci!!
Katia