Ilaria e Alessandro, designers, abbandonano le loro brillanti carriere di cameriera e gelataio per tentare la fortuna a Sao Paulo a caccia di un lavoro...valigia di cartone? solo se non supera i 20 kg...riusciranno i nostri eroi???

mercoledì 8 agosto 2007

Eccomi qui!

cari lettori,
chiedo scusa x essere sparita... ma ho avuto delle giornate 1 po' incasinate, e oltre a questo era una settimana che non riuscivo ad entrare nella pagina del blog - non so xchè -

andiamo rapidamente alle novità:
per chi ancora non lo sapesse... ho trovato un lavoro!!
come al solito non è il mio lavoro, ma è quello che mi serve ora!
sono professoressa in una scuola di italiano! - chi lo avrebbe mai detto che mi sarebbe toccata questa fine, proprio a me che i professori li ho sempre odiati...- comunque questo mi permette di occuparmi delle altre cose che non mi avrebbero mai dato 1 stipendio... (tipo lavorare con le ONG e con Christian) e per ora sono soddisfatta!
La storia della casa è ancora ferma... e continuiamo a stare nella bettolaccia, purtroppo sono saltati fori un sacco di problemi burocratici che non so proprio come risolverò. La miglior capacità dei brasiliani è non preoccuparsi delle cose serie e fare un sacco di storie sulle stronzate... ufficio complicazione cose semplici...

intanto per occupare il poco tempo che rimane mi dedico ad imparare la samba, vedo qualche esposizione e vado alle feste popolari al quartire italiano...una piccola parentesi sulla fantastica festa dell' Acheropita o aquerupita non mi ricordo; ecccezionale festa popolare con la musica dell'epoca dell'immigrazione italiana in cui sotto un cielo di bandierine tricolore vengono serviti: Maccarao (spaghetti imangiabili) fogazza (focaccia) pizza, calabresa (salsiccia) e churrasco (spidini)... una cosa spettacolare!!! qualcosa di paragonabile alla festa dell'unità di un paesello siciliano, ma in grande!!! e dura tutto il mese di Agosto!! (altro che la festa dell' unità di firenze!!!)

va bè detto questo mi metto a fare qcosa di utile.
atè mais

ila

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è bello immaginare tu e Ale che ballate la samba....hihi
ciao professoressa!
antonella

Anonimo ha detto...

Cari tutti e due, ma Alex che fine ha fatto?
Invece secondo me ti vedo bene nel ruolo di Professoressa (povere creature).
Fifinhio è uno spasso, tra l'altro lo stò facendo ingrassare come un maialino indovina perche? (scherzo)
Be ora vado a letto perchè non ho più voglia di scrivere:
Ciao Stefano